Addio a Suor Paola, esempio di carisma e virtù. Portò sorrisi ed energia anche a Cascia per il premio Don Sante Quintiliani.

.

L’Amministrazione Comunale di Cascia e il Sindaco Mario De Carolis esprimono profonda vicinanza per la scomparsa di Suor Paola, al secolo Rita D’Auria, avvenuta il 1° aprile 2025. La sua esistenza è stata un chiaro esempio di dedizione agli altri, con particolare sensibilità verso i più fragili e bisognosi.

Suor Paola ha sempre coltivato una sincera devozione per Santa Rita da Cascia, traendo ispirazione dalla sua figura nel quotidiano impegno di carità e sostegno. Nel 2018, il Comune di Cascia ha istituito il Premio Don Sante Quintiliani, destinato a chi incarna lo spirito di servizio e l’attenzione verso i più vulnerabili, valori che Suor Paola ha rappresentato pienamente, ricevendo infatti anche questo riconoscimento.

Il 10 settembre 2023, Suor Paola ha preso parte attivamente a un triangolare di calcio dedicato a Don Sante Quintiliani, svoltosi a Roccaporena. In quell’occasione, la sua associazione So.Spe (Solidarietà e Speranza) è scesa sul campo, testimoniando ancora una volta il suo impegno nell’unire sport e solidarietà.

Il suo esempio di vita, ispirato ai valori di Santa Rita, rimarrà per sempre nei cuori dei cittadini di Cascia. L’Amministrazione Comunale si stringe al dolore di quanti l’hanno conosciuta e amata, mantenendo vivo il ricordo del suo sorriso e della sua inesauribile energia.

Precedente
Calcio Coppa Italia: Milan – Inter 1-1.Chalanoglu risponde ad Abraham

Calcio Coppa Italia: Milan – Inter 1-1.Chalanoglu risponde ad Abraham

Successivo
Würstel: cosa contengono e come consumarli in sicurezza

Würstel: cosa contengono e come consumarli in sicurezza

Altri articoli suggeriti