Vicenda accrediti del Festival, la solidarietà dall’Asso a Spoletonline

L’Associazione stampa sportiva on line: ‘Decisione ad personam’

 

Il Consiglio nazionale Asso (Associazione Stampa Sportiva On Line) esprime “solidarietà” aicolleghi della Testata Giornalistica Spoletonline alla quale è stato negato l’accredito per il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Non è la prima volta e non sarà l’ultima,  sostiene il Presidente Nazionale Rosario

Murro,  che avventate decisioni dal sapore ‘Ad Personam’ accadono. La decisione di negare l’accredito adducendo la vendita sproporzionata di biglietti e quindi la mancanza di posti, è vecchia come l’Arca di Noè, bisogna prendere delle decisioni ed avere il coraggio nel confrontarsi, non accettiamo a prescindere e diciamo: inaccettabile il rifiuto nei confronti dei giornalisti.

Il dubbio è uno: superfluo ricordare le regole del gioco, che impongono il rispetto della libertà d’informare. Ricordiamo alle istituzioni come il giornalista risponda ai propri lettori e non ai  sindaci, o presidenti di Festival . L”Asso si augura l’intervento dell’Ordine dei giornalisti. Come nel giuoco del calcio, ognuno ha il suo ruolo.

 

Rosario Murro
Presidente Nazionale
A.S.S.O.

Precedente
Festival, adesso gli accrediti ci sono… Ma così Spoletonline non li accetta

Festival, adesso gli accrediti ci sono… Ma così Spoletonline non li accetta

Delirio a Spoleto: qualcuno fermi quel treno e il sindaco dica chiaramente come

Successivo
Traffico in tilt sulla Valnerina, code sotto il sole cocente

Traffico in tilt sulla Valnerina, code sotto il sole cocente

Mancini e Fiorini (Lega Nord): “Audizione e tavolo programmatico con tutti

Altri articoli suggeriti