Pronta la 28^ Edizione della Sagra della Bruschetta al Tartufo, manifestazione radicata sul territorio del comprensorio spoletino e organizzata dalla Polisportiva Strettura 87, noto sodalizio sociale nato da oltre un trentennio fa nella piccola frazione ai piedi del Valico della Somma
Di certo mancherà la figura di Mario Troiani , deceduto lo scorso anno , il dirigente Factotum ‘innamorato’ della Polisportiva Strettura 87. Lo scorso anno durante lo svolgersi della 27^ edizione Mario salutò la vita terrena, la festa per volere dello stesso Mario e di sua moglie Manola non subì interruzione.
La 28^ edizione di certo sarà condivisa da tutti con un po’ di tristezza nel ricordo anche di Mario, forse la sua ombra sarà presente lì la sera dell’inaugurazione tra la gente e con la gente.
Edizione ridotta questa del 2016 , secondo le norme che regolano le Sagre paesane e le proposte di prodotti tipici confezionati sarà ridotta a soli 10 giorni, il via l’8 fino al 17 luglio con un programma vario e ben nutrito : serate danzanti con noti gruppi e solisti si alterneranno sul palco dell’impianto sportivo ‘Martinelli’; una speciale serata per ricordare il giovane stretturese Stefano Galletti , l’assurda morte del giovane a seguito di un incidente stradale lungo il raccordo Terni Orte – Ponte di Toano – era il 12 settembre 2015. A Stefano sarà dedicato un Quadrangolare di calcio , poi il Concerto del simpatico e colorito gruppo ternano Gli Altoforno . seguirà la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Amici di Teto”.
L’estrazione dei biglietti di una Lotteria organizzata dall’Associazione ‘Goccia d’Amore’ pro-Tanzania, chiuderà la 28^ edizione della Sagra.
Rosario Murro