Il Comune provvederà quanto prima ha spostarla dal cortile delle ex Scuole Elementari
Avemus Papam!”
L’iimmediato intervento di questa Redazione appena qualche giorno ,dopo l’installazione all’interno del cortile delle ex Scuole Elementari a Strettura , della cabina in vetro anodizzata Umbria Mobilità, ha dato i suoi frutti.
L’interessamento dell’Ufficio Beni Architettonici di Perugia, e in seconda battuta dei Carabinieri -Sezione Patrimonio Artistico di Firenze , sollecitati da questa Redazione , hanno smosso un pò le acque sulla questione.
Il motivo per il quale la pensnillina è stata collocata all’interno dell’ex Scuola , e che la stessa oltre che abbruttire sensibilmente la facciata dell’Edificio risalente agli anni ’20 , imbratta l’unica Lapide in Memoria dei nostri caduti di tutte le Guerre , non lo abbiamo capito , visto che la fermata poi si trova più avanti rispetto all’Edificio in questione.
Ora sembra che tutto sia arrivato al capolinea. Le ultime notizie in nostro possesso gararantirebbero – il condizionale è d’obbligo – lo smantellamento della cabina i e la collocazione inn un ‘altro luogo.