Tentativo di furto nell’ abitazione di una famiglia stretturese .L’intervento di un giovane residente evita la razzia di oggetti e quanto potevano rubare all’interno dell’abitazione ubicata al centro della piccola frazione spoletina
Durante i primi del mese di maggio , solo oggi questa redazione ne è venuto a conoscenza, ignoti malviventi non hanno compiuto il furto , solo grazie al coraggio di giovane residente , il quale resosi conto dell’insolito movimento sul ballatoio dell’abitazione , si catapultava sotto l’edificio e con urla chiamando anche il fratello , metteva in fuga i malviventi a mani vuote.
Secondo più di una testimonianza, poi confermata , i malviventi avevano lasciato parcheggiato una golf di colore scuro in quella benedetta area sterrata nei pressi del depuratore fognario del paese, per poi a furto ultimato avrebbero caricato la refurtiva nell’auto spostandola dalla piazzola , sopra la S.S. Flaminia che confina con l’abitazione oggetto del tentativo di furto.
Purtroppo ha parlare di quel piazzale che da anni il Comune di Spoleto fa orecchie da mercante , ci siamo stancati. Quell’area va chiusa al più presto , visto anche la presenza costante di prostitute nigeriane. La poca attenzione della municipalità nei confronti di Strettura è ben nota. Solo in quest’ultimo periodo con incontri e dibattiti i candidati alle prossime elezioni amministrative promettono e vendono solo fumo.
Nel corso del sopralluogo gli investigatori hanno anche accertato un tentativo di effrazione nell’abitazione del senatore Andrea Mandelli (Fi), vicina a quella del ministro.