Sopralluogo dei Vigili del Fuoco e Polizia Urbana , per il muro lungo la strada di Casal di Mezzo

 

Già da alcuni mesi era stato segnalto le condizioni di un muro di contenimento sotto la sede stradale della S.S. Flaminia n.3 ,  posto aprotezione lungo la piccola strada che conduce alla frazione di Casal di Mezzo.

 Qualche masso giorni  aveva invaso  la sede stradale , per questo motivo questa mattina il Comitato Cittadino  “Valli della Somma”  , sollecitato da cittadini residenti , ha informato i Vigili del Fuoco di Spoleto e il Comando della Polizia Urbana della città del Festival.

Oggi alle ore 10,00  a seguito dell’immediato intervento e il sopralluogo effettuato  dai Viigili del Fuoco , si è potuto  stabilire che il muro di contenimento non crea pericoli per l’incolumità pubblica ,  benchè lo stesso è stato costruito moltissimi anni fa , l’opera non presenta manomissioni o spostamenti che potrebbero determinare eventuali frane e creare pericoli in genere.

Allo stesso manufatto  muro i Vigili del Fuoco hanno rinforzato parte della rete metallica rovinata da qualche mezzo o trattore che ha strappato la gabbia di contenimento dei massi.

 

 

foto www.oltrelasomma.it