Già da alcuni mesi era stato segnalto le condizioni di un muro di contenimento sotto la sede stradale della S.S. Flaminia n.3 , posto aprotezione lungo la piccola strada che conduce alla frazione di Casal di Mezzo.
Qualche masso giorni aveva invaso la sede stradale , per questo motivo questa mattina il Comitato Cittadino “Valli della Somma” , sollecitato da cittadini residenti , ha informato i Vigili del Fuoco di Spoleto e il Comando della Polizia Urbana della città del Festival.
Oggi alle ore 10,00 a seguito dell’immediato intervento e il sopralluogo effettuato dai Viigili del Fuoco , si è potuto stabilire che il muro di contenimento non crea pericoli per l’incolumità pubblica , benchè lo stesso è stato costruito moltissimi anni fa , l’opera non presenta manomissioni o spostamenti che potrebbero determinare eventuali frane e creare pericoli in genere.
Allo stesso manufatto muro i Vigili del Fuoco hanno rinforzato parte della rete metallica rovinata da qualche mezzo o trattore che ha strappato la gabbia di contenimento dei massi.
foto www.oltrelasomma.it