Mercoledì 15 Maggio .l’Ufficio Ambiente del Comune di Spoleto e con la presenza del responsabile Ufficio Sanitario ASL n.3 , hanno effettuato un sopralluogo a seguito delle continue segnalazioni , all’interno dei giardini ex scuole elementari a Strettura , constatata la presenza di una colonia di zecche sul terreno ed in modo particolare sui rami di un’abete.
I responsabili dopo un attento esame , è stato stabilito che non c’è la necessita di procedere ad una disinfestazione dei giardini in quanto non esiste una colonia di zecche . Con tutta probabilità , anche i volatili che si posano sugli alberi potrebbero accrescere la presenza di zecche in modo particolare sui rami di un abete che è posto davanti all’ingresso della palazzina stile liberty.Dall’altra sponda è stato segnalato il problema in quanto qualche abitante , entrato all’interno dei “giardini” ne è uscito con i pericolosi insetti attaccati alla gambe.
Prendiamo per soddisfacente le dichiarazioni dei responsabili , con la speranza che non accade qualcosa di più grave che possa compromettere la salute , ma soprattutto la dignità dei residenti a Strettura