Appuntamento importante per il futuro della frazione e del comprensorio
COMITATO CITTADINO “VALLI DELLA SOMMA”
COMUNICATO STAMPA Strettura 15 Dicembre 2012
Con vivo piacere , apprendiamo mediante diffusione a mezzo stampa , che Marted’ 18 Dicembre 2012, alle ore 17 , presso la scuola elementare a Strettura, si svolgerà un incontro pubblico sulle problematiche che interessano la frazione e la zona della Somma.
All’incontro presenzierà il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti.
Molti argomenti saranno trattati dal primo cittadino:
dalla chiusura dello sportello postale , alla probabile serrata della locale Farmacia. Altre questioni della massima rilevanza saranno affrontati: dalla nuova rete Gas-Gpl , alla sicurezza stradale . In quest’ ultimo caso, Benedetti , e siamo felicissimi che il primo cittadino intenda dotare la frazione – nei primi mesi del prossimo anno – di due Speed-Ceck.
Il coordinatore del Comitato Cittadino “Valli della Somma” Rosario Murro
“ Sono dell’opinione che , ovunque si tenga l’incontro pubblico , laddove si parli di Strettura , per noi non è assolutamente un problema. Avevamo invitato Il Sindaco ad nostro tavolo di lavoro lo scorso l’11 Dicembre , preso atto e vista la sua assenza causa altri impegni improrogabili abbiamo inviato al primo cittadino un altro invito , per Martedì 18 Dicembre alle ore 18,30 , presso le ex scuole medie a Strettura . Vista la concomitanza il Comitato Cittadino sarà presente all’incontro organizzato dalla municipalità spoeltina.
Sono dell’opinione , comunque ci sia un dibattito e scambio d’opinioni , tutto è sempre positivo, nel rispetto dei ruoli , e delle cariche istituzionali.
Noi tutti del Comitato ci auguriamo che , l’Ufficio Postale rinaga a disposizione di tanti anziani e invalidi civili residenti nel comprensorio , in tal proposito , nella riunione dell’11 Dicembre avevamo individuato , in uno dei locali delle ex scuole elementari di proprietà del Comune di Spoleto .
In merito alla probabile serrata della Farmacia , il Comitato avrebbe individuato una nuova strada da percorrere atta a scongiurare il trasloco dell’importamte plrsso in un’altra frazione dello spoletino”.