Lettera aperta dell’ex Coordinatore comunale del Movimento SpoletoSI’
Cari Amici
Le ragioni che mi hanno spinto a questa decisione sono dettate dalla forte convinzione che oggi più che mai, è necessario offrire e richiedere, alle giovani generazioni, un’assunzione di responsabilità nell’impegno politico e sociale, una responsabilità di cui io, in primis,volevo farmi carico in questo nuovo cammino.
Aprire iai giovani avrebbe potuto rappresentare un reale momento di democrazia, partecipazione e selezione meritocratica della classe politica dirigente”.
Non potevo prendere decisione diversa alla luce di quanto avvenuto nell’ultimo periodo all’interno del Movimento Spoleto-SI’ .
Sono, comunque, orgoglioso di aver ricoperto in questi mesi il ruolo di Coordinatore di questa Città nella quale non sono nato , ma la sento mia e vivo .
La decisione è stata sofferta e meditata .Ritengo pero’ che la coerenza e l’amicizia siano valori che dalla vita dobbiamo trasporre in Politica se vogliamo nobilitarla. Credo in una nuova Spoleto ed in una nuova Classe dirigente, a disposizione dei cittadini . Credo nella Politica della solidarietà comune , dei Servizi ai cittadini.
Ho fatto una scelta, con la mente e con il cuore, rinunciando a prospettive di crescita politica . ma intraprendendo una sfida di meritocrazia e rinnovamento che non pensa alle poltrone ma pensa a Spoleto.