La cabina , è un “pugno dentro a un’occhio” , offende la Lapide dedicata ai caduti di tutte le Guerre
Ancora un’ iniziativa da parte dell’Amministrazione Conunale spoletina che senza chiedere parere , ha installato un moderno manufatto all’interno del giardino ex Scuole Elementari a Strettura.
L’impatto visivo è negativo , e l’ espressione architettonica che balza agli occhi giuardando la facciata di quella palazzina primi del ‘900 è abbominevole. Non vi è spazio identico al quale potevano Offendere il nostro piccolo Centro abitato. Quella Palazzina che è stata è sarà la Scuola di Tutti.
L’utilità non si discute , sottolineamo solo il modo con il quale si è proceduto alla collocazione della cabina , e tutto questo francamente ci lascia molto perplessi e demoralizzati.
La Lapide a ricordo dei Caduti di tutte le Guerre e coperta non è più visibile ; questo non possiamo accettarlo, qundi abbiamo deciso , farci promotori di una raccolta firme poi da recapitare all’Amministrazione Comunale , affinchè provveda al più presto a risolvere questo problema . La richiesta è semplice : trovare un’altra adeguata collocazione al manufatto e lioberare l’entrata proncipale delle ex Scuole Elementari.