Spoleto: Covid-19continua la sanificazione del centro e delle frazioni

Estimated read time 4 min read

Valle Umbra Servizi ed As.e , sul territorio del comprensorio . Rispettate le date in agenda come da calendario pubblicato sul sito del Comune

Un detergente non tossico, autobotte che ha sanificato giovedì Strettura, Casigliano, Casal di Mezzo, Molinaccio e Montebibico,  nel programma di pulizia  e disinfestazione programmato dal Comune di Spoleto affidandosi ad operatori  della Valle Umbra Servizi  ed As.e , a seguito Pandemia da Covid-19.

Come da calendario rispettate le scadenze del cronoprogramma,  previste ed elencate sul sito ufficiale del Comune di Spoleto .

 

Dal sito del Comune:

EMERGENZA CORONAVIRUS. LA SANIFICAZIONE DELLE STRADE (aggiornamento lunedì 23 marzo 2020)

Il programma degli interventi delle squadre di Valle Umbra Servizi Spa e A.SE. Spoleto

  1.  ultimazione delle vie e dei vicoli del centro storico non ancora coperti;
  2. il 23 e il 24 marzo gli interventi riguarderanno San Venanzo, Morgnano, S. Anastasio, Santa Croce, Uncinano, Terzo La Pieve, Monte Martano;
  3. Bazzano superiore, Bazzano inferiore e, tra il 23 e 24 marzo, Protte, Beroide, Camposalese, Azzano e San Paolo;
  4. dal 24 marzo gli interventi interesseranno anche Napoletto, Pompagnano, Strettura, Casal di Mezzo, Molinaccio e Montebibico.

Il programma degli interventi potrebbe subire delle variazioni. Le strade o i quartieri non conclusi, saranno oggetto di interventi di sanificazione nel giorno immediatamente successivo.

Da oggi sono quattro le squadre impiegate dalla Valle Umbra Servizi

Prosegue anche nella giornata di sabato la sanificazione delle strade da parte di Valle Umbra Servizi Spa. Da oggi le squadre impiegate dalla VUS per le operazioni sul territorio sono quattro, grazie alla disponibilità di un ulteriore mezzo.

Questo il programma degli interventi previsti:

  1. via Cacciatori delle Alpi, via delle Lettere, via dei Monasteri, via del Tiro a Segno, via Amadio e l’ultimo tratto di via Flaminia (qui l’intervento era iniziato ieri)
  2. ultimazione di San Giovanni di Baiano e, a seguire, San Martino in Trignano fino a Capezzano;
  3. Baiano alto, via della Cava e via Ettore Blasioli;
  4. sanificazione di tutte le vie laterali nella zona compresa tra Passo Parenzi e San Venanzo.

Il programma degli interventi, che verrà comunicato quotidianamente attraverso la pagina Facebook del Comune di Spoleto, potrebbe subire delle variazioni. Le strade o i quartieri non conclusi, saranno oggetto di interventi di sanificazione nel giorno immediatamente successivo.

In campo quattro squadre di Valle Umbra Servizi e mezzi e personale dell’A.Se.

Prosegue la sanificazione delle strade da parte di Valle Umbra Servizi Spa. Tre le squadre che, fino a ieri, hanno lavorato per garantire la tempestività degli interventi, seguendo un piano di lavoro che sta impegnando i mezzi innanzitutto nelle zone maggiormente abitate.

Attualmente risultano effettuati gli interventi in quasi tutto il centro storico, viale Trento e Trieste, viale Guglielmo Marconi (fino alla rotatoria), il quartiere “Casette” e l’area esterna della stazione ferroviaria (la sanificazione dei locali interni verrà effettuata direttamente da RFI).

Oggi le squadre VUS termineranno

  • la zona del centro storico da piazza Pianciani, via Walter Tobagi e via Duomo a scendere (previsto l’intervento anche in via Campo dei Fiori);
  • la zona di Villa Redenta, via Flaminia, via Fratelli Cervi e vie limitrofe;
  • via Loreto, viale Martiri della Resistenza e vie limitrofe;
  • Passo Parenzi, viale Guglielmo Marconi (dalla rotatoria in direzione Pontebari) e vie limitrofe
  • San Giovanni di Baiano, San Venanzo e, da domani, San Martino in Trignano.

Anche l’A.Se. si è attivata per garantire gli interventi di sanificazione. Nella giornata di oggi sono previsti nelle frazioni di Eggi e Cortaccione.

Il programma degli interventi, che verrà comunicato quotidianamente attraverso la pagina Facebook del Comune di Spoleto, potrebbe subire delle variazioni. Le strade o i quartieri non conclusi, saranno oggetto di interventi di sanificazione nel giorno immediatamente successivo.

 

 

Continua a leggere...