Covid-19: in atto una ‘guerra’ batteriologica. Meglio restare a casa

Estimated read time 4 min read

E’ iniziata un’altra settimana con le restrizioni secondo il decreto del Governo a seguito delle contaminazioni  da Covid-12 . Cambieranno anche i rapporti interpersonali.

il Virus attacca senza alcuna distinzione ,  il contagio  avviene principalmente attraverso le goccioline respiratorie (droplet) emesse da un individuo infetto mediante tosse o starnuti, che successivamente vengono inalate da un soggetto sano che si trovi nelle vicinanze. Non è chiaro se sia possibile infettarsi anche dopo aver toccato superfici o oggetti ove sia presente il virus e portando successivamente le mani verso la propria bocca o verso il naso o gli occhi.

Sebbene i virus respiratori siano trasmissibili solitamente quando il soggetto malato presenta anche i sintomi, sembrerebbe che il coronavirus SARS-CoV-2 possa diffondersi anche in occasione di un contatto ravvicinato con un paziente infetto asintomatico.

Il Covid-12 s’insinua nei polmoni ,  piccole ventose  attaccano i polmoni   impedendo la normale respirazione provocando la morte, i più a rischio gli anziani. 

Le domande sono tante: da quando questo virus circolava? Gli esperti dicono dal mese di gennaio. febbraio scorso,  con il primo focolaio  a Wuhan in   Cina, poi  l’espansione in gran parte  del mondo.

Perché proprio dalla Cina? Le risposte potrebbero essere due la prima:   annientare l’economia asiatica in grande crescita  in tutto il mondo; la seconda:  un piano ben determinato, contro  l’ economia  Europea, si un Europa  sempre più lontana da un patto generico di convivenza fatto di eguaglianza soprattutto nei sistema economico e finanziario, i cali registrati nelle Borse  mondiali  sono tangibile  testimonianza.

Lavoriamo di fantasia

Opinioni soggettive – che sia stata una Pandemia  programata. Nelle più remote  e fantasiose ipotesi  riporta  a quei  conflitti bellici , senzal’ausilio di  armi e bombe ,affidandosi ad armi  chimiche   invisibili.

La Speculazione

Mascherine   introvabili. Ciò dimostra che poi  c’è gente che riesce ad arricchirsi ogni giorno di più con rincari del 1200%.

Non si arresta la speculazione sui dispositivi di protezione sanitaria e la paura fa accettare alla gente di spendere fino a 3 euro per una mascherina che vale appena 20 centesimi di euro, oppure un liquido disinfestante venduto sui siti en.commerce tre volte tanto il suo valore, tutto questo si identifica in una sola definizione:   mercato nero.

Dalle strette di mani agli abbracci , alla distnza di sicurezza minima di 1 metro

Da oltre una settimana  le nostre vite subiscono  un profondo e radicale cambiamento. Tutto è mutato velocemente, nulla sarà più come prima: dai rapporti interpersonali al lavoro, dall’economia alla politica, e naturalmente nello sport.

L’Ecomomia

Il sistema economico italiano stia velocemente andando incontro a un doppio shock negativo, della domanda e dell’offerta, che porterà a una forte caduta del pil, già dal trimestre in corso. E l’indicazione che arriva dal Centro Studi di Confindustria, a fronte del peggioramento del contesto dovuto all’emergenza del coronavirus.

Fortissime ripercussioni su tutto i tessuti del commercio: albergatori, e ristorazione ,  grandi , piccole e medie imprese ,  senza trascurare il mondo dell’artigianato, del turismo.

Le misure del Governo

Il consiglio dei ministri ha varato  il decreto “cura-Italia” con le misure economiche per fronteggiare l’emergenza coronavirus. In campo aiuti per medici, lavoratori, famiglie e imprese, un’iniezione di sostegno all’economia da circa 25 miliardi e finanziamenti mobilitati per 350 miliardi. Approvato il decreto da 25 miliardi. Tre e mezzo per la sanità e tre per gli autonomi

Il Rischio

Di fatto  è in atto una decimazione della popolazione mondiale , Italia e Spagna le più colpite, con la Gran Bretagna prima ‘originale’ , distante  dai provvdimenti restrittivi  intrapresi da altre nazioni europee,  decide poi  di adeguardi  ai provvedimenti messi in atto  e seguire  quelli emanati dal  Governo Italiano.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...