Spoleto , abbandono rifiuti . Arrivano le fototrappole

La Politica del fare , porta sempre a raggiungere buoni risultati. Qualche mese fa , Fratelli d’Italia indicò la strada da percorrere , onde evitare l’abbandono sconsiderato di rifiuti di ogni genere da parte di incivili soggetti , in aree sia della città , che in tutto il comprensorio. La richiesta ad installare foto-trappole è giunta ad  ottenere un buon risultato.

http://www.spoletonline.com/?page=articolo&id=160512

È iniziata l’azione che mira a colpire coloro i quali abbandonano ovunque sacchetti e rifiuti ingombranti di ogni tipo, non curanti del decoro urbano e del rispetto nei confronti della città di Spoleto , del suo comprensorio e dei cittadini residenti.

Le foto-trappole  ,sistema elettronico  infallibile  saranno installate anche a Spoleto, Esse fotograferanno  molti soggetti  che abbandoneranno  indiscriminatamente  rifiuti di ogni genere , cone da tempo  avviene non solo nel perimetro della città di Spoleto , ma anche nelle frazioni del comprensorio. Gli autori saranno perseguiti a norma di legge e senza sconti.

Il posizionamento delle foto-trappole avviene in modo itinerante, questo permette di poter controllare le aree sensibili e di poter intervenire in base alle reali necessità.

L’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Alessandro Cretoni  ha fatto si , per ora in alcuni siti , che anche Spoleto si dotasse di un Regolamento, quello per la disciplina della video sorveglianza attraverso telecamere mobili delle aree sensibili all’abbandono dei rifiuti.