Sopralluogo dell’assessore Loretoni a Strettura

L’Assessore accompagnato dal coordinatore di Fratelli d’Italia Rosario Murro. Individuate le priorità.

 

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Spoleto Angelo Loretoni , si è recato nella frazione di Strettura. In attesa della Consulta delle Frazioni , si anticipano i tempi con i sopralluoghi nelle frazioni del comprensorio, e secondo una tabella di marcia con alcuni obiettivi immediati da raggiungere ed altri più complessi che si sviluppano in un arco di medio-lungo periodo. La visita dell’amministratore nel pomeriggio di Fratelli_d_Italia_presentazione_Candidati_Spoleto-3venerdì scorso. Obiettivo , una graduale riqualificazione della zona per risolvere alcuni problemi più volte segnalati dai cittadini residenti e da Fratelli d’Italia. Presente al sopralluogo , il coordinatore comunale Fd’I Rosario Murro.

 

Angelo Loretoni

Le priorità non sono irrilevanti e riguardano:

Strada Strettura- Cimitero comunale; strada- Strettura- Casal di Mezzo; Area depuratore fognario , oggi una discarica a cielo aperto ; Ex Scuola Elementare di Strettura ; condotta idrica di Casigliano; riqualificazione della periferia Sud della frazione . Non meno rilevante la circolazione stradale; Strettura è qualificata zona 30 Kmh , la normativa , dovrebbe agevolare l’installazione di dossi- dissuasori , atti a garantire sicurezza ai residenti.

nella foto a destra Rosario Murro insideiamento e saluto al nuovo Sindaco Umberto de Augustinis

Buone notizie sul fronte della sicurezza stradale: tre settimane fa sono stati installati , a cura dell’Assessoratro ai Lavori Pubblici , 600 metri di guard rail ,lungo il tratto stradale Strettura-Casigliano , per la maggiore sicurezza agli automobilisti in transito specialmente nei periodi invernali .

Altra buona notizia per i residenti, la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Strettura di Spoleto, appaltati i lavori di restauro a seguito dei danni provocati dall’ultimo sisma , pari a 309.702,93 euro. I lavori a cura dell’ impresa “Re.ri.t.” di Spoleto.