Strettura: sostituiti i cassonetti raccolta spazzatura

Estimated read time 2 min read

Causa le alte temperature estive  emanavano un cattivo odore.

Una segnalazione inviata da Fratelli d’Italia Spoleto , su sollecitazione da parte di residenti , aveva avviato circa 1 mese fa la richiesta di sostituzione e/o disinfestazione dei cassonetti raccolta spazzatura VUS, presenti nella frazione di Strettura.

Stamattina , un mezzo della Società compartecipata comunale , ha sostituito  i cassonetti , con altri disinfestati.

Purtroppo il problema abbandono rifiuti , non è solo una piaga che da anni coinvolge Strettura. Tutto il comprensorio,le periferie  della città , assieme ad  altre frazioni , sono oggetto di ‘attenzione’  da parte d  incivili  matricolati.   Nei pressi dei siti raccogli spazzatura l’onta della inciviltà  ,  senza scrupoli  annessi  fatto di di persone che lasciano  arbitrariamente di tutto e di più: frigoriferi, materassi, cucine, televisori , calcinacci , damigiane , eternit, carrozzine per bambini, stendini in metallo, computer e video,  etc….   . 

IL Comune di Spoleto in accordo con il VUS  da tempo ha messo a disposizione  dei cittadini un servizio  funzionale ; chiamando il numero verde , si può segnalare  cosa portare via dalla prorpia abitazione , un addetto ritira a domicilio quanto segnalato. 

Bisognerebbe istruire la gente , affinchè l’arbitrario abbandono di spazzatura ,  tra cui frigoriferi, materassi, cucine, televisori , etc….  è  un reato perseguibile d’Ufficio

 

Continua a leggere...