Facciamo un bel Regalo alle attività commerciali spoletine.

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO GRATUITO PER ESERCENTI E COMMERCIANTI  DELLA CITTA’ DEL FESTIVAL. Il COMUNE POTREBBE PROMUOVERE E FAVORIRE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI DURANTE IL PROSSIMO INVERNO E FESTIVITA’  NATALIZIE.

Occupazione del suolo pubblico gratuita e senza formalità burocratiche per tutto L’Inverno  periodo natalizio e di fine-inizio anno.

E’ un’opportunità che la nuova Amministrazione comunale spoletina potrebbe mettere in campo  a favore di esercenti e commercianti, che potranno così uscire dalle loro vetrine e utilizzare gli spazi esterni davanti alle loro attività per presentare e promuovere meglio i propri prodotti, con gazebo

Iniziativa, che riprende quanto già fatto in tanti Comuni con l’obiettivo di favorire tutte le attività nelle varie tabelle merceologiche   e mediante  una semplice comunicazione al Comune, senza costi ne bolli, così da  ottenere la disponibilità degli spazi all’aperto antistanti le proprie attività, un’occasione in più per promuovere il Commercio  durante il periodo invernale.

“Sarebbe un bellissimo  regalo” ,  quello di offrire la possibilità di poter utilizzare gratuitamente, gli spazi antistanti , una  sorta di mercato aperto, una mano a tutti per i incrementare i propri lavori e guadagni, in un periodo di alta crisi .

Una  proposta , in attesa di una risposta che l’Amministrazione comunale potrebbe fornire in un momento di crisi e quando i cittadini  ed i turisti hanno forse qualche opportunità di consumo in più,  quando l’Estate è solo un lontano ricordo.

 

R/M