Spoleto , De Augustinis è il nuovo Sindaco

Estimated read time 2 min read

Spoleto ha un nuovo Sindaco Umberto De Augustinis!  Il  Magistrato spoletino e la coalizione centrodestra , hanno battuto l’agguerrita sinistra capeggiata da Camilla Laureti.

Un ballottaggio all’ultimo voto , con un’astensione del 50%, e soli 86 voti in più ad appannaggio di De Augustinis, appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Rinnovamento per Spoleto e Laboratorio Spoleto.

Il centrodestra può dichiarare vittoria, mentre la  Sinistra, così come a Terni ed Umbertine   esce sconfitta nonostante. Non è servito  l’apparentamento  tra il Pd e  le due liste civiche capeggiate dal vice sindaco uscente Maria Elena Bececco.

La vittoria nel ballottaggio di De Augustinis è la dimostrazione di quanto sia forte la coalizione di centro destra quando si presenta unita e coesa.

Lo stesso De Augustinis  è  pronto con la sua squadra   a governare la città. Entro dieci giorni salteranno fuori i nomi della nuova Giunta comunale, La determinazione    non manca , ed è stata  dimostrata nell’affrontare una campagna elettorale durissima,  atipica lontana dai  soliti  detami politici.

Una svolta epocale che sa di impresa, perché  Spoleto ha così cessato di essere la roccaforte considerata invicibile.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...