Le ultime News del 2017

Estimated read time 2 min read

Dall’Umbria Le Ultime News del 2017

Perugia

“le care popolazioni colpite dal terremoto sia nell’Italia centrale che a Ischia”: il presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve,  così il cardinale Gualtiero Bassetti nel corso del Te Deum di ringraziamento nella cattedrale del capoluogo umbro.

Preci

Il sindaco Pietro Bellini dopo avere consegnato quasi la totalità delle casette e delineato la delocalizzazione dei ristoranti, guarda al 2018 “come l’anno in cui dovremmo non solo portare a termine la fase emergenziale post sisma, ma iniziare a realizzare progetti che possano garantire un domani a questo territorio

 

Norcia

“Il 2017 è stato l’anno più difficile della mia vita, ma anche un anno in cui la nostra comunità ha riannodato il filo con la vita dopo aver rischiato di disgregarsi. Il 2018 dovrà essere, invece, il momento della partenza importante della ricostruzione post terremoto”. Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, traccia un bilancio a distanza di 16 mesi dalla prima scossa del 24 agosto 2016.

Spoleto

Niente fuochi d’artificio anche a Spoleto, la notte di Capodanno.
 In ottemperanza alla circolare della prefettura sulla “Gestione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche”, la giunta comunale – riferisce una nota dell’ente – ha infatti emesso un’ordinanza che dalle 21,30 del 31 dicembre alle ore 2,30 del primo gennaio, vieta l’utilizzo di fuochi d’artificio, botti e petardi di qualsiasi genere

Perugia

Il concerto di Capodanno di Renzo Arbore previsto al PalaEvangelisti di Perugia è stato annullato per una sciatalgia dell’artista: è quanto riferiscono gli organizzatori, spiegando che la richiesta per il rimborso dei biglietti deve essere fatta entro il 31 gennaio 2018.

Gubbio

Due coniugi  marchigiani sono rimasti gravemente ustionati in seguito a un incidente avvenuto mentre si trovavano in una casa vacanza di Gubbio.
Stavano preparando la cena e sarebbero rimasti coinvolti in un’esplosione – hanno riferito anche i vigili del fuoco – probabilmente dovuta a una fuga di gas.

Continua a leggere...