Castelluccio di Norcia , i commercianti chiedono di poter lavorare

Estimated read time 2 min read

Appello, affinche le attività di commercio,  albergatori e ristorazione riprendano  le proprie attività.

Il Presidente Mattarella ha sciolto le Camere , il 4 marzo 2018  Urne aperte per votare il nuovo Governo , ma cosa ci ha lasciato in eredità Gentiloni?

Intanto il  2018  riserverà a tutti gli italiani una raffica di aumenti: dall’energia elettrica, ai pedaggi, a generi di largo consumo, ma la cosa più che ci sta a cuore dopo  tremenda scossa di terremoto che ha colpito Umbria e Marche, è la situazione in cui oggi ancora vivono gli abitanti d Castelluccio di Norcia: ristoratori, albergatori sono allo stremo. Sono passati   16 mesi dalla prima scossa le loro attività sono ancora ferme, fatta eccezione per i due mesi estivi in cui alcuni ristoratori hanno lavorato sotto la tensostruttura.

Tante le promesse, poche risposte, e del ‘Deltaplano’ la famosa struttura promessa e mai consegnata che doveva ospitare i ristoranti del paese , sembra che si siano perse le tracce.

A Castelluccio di Norcia serpeggia il malumore  , ma non la rassegnazione. Nei prossimi giorni – sarà consegnata alla Regione Umbria e al Comune di Norcia un documento con richieste specifiche in tal senso.”Se poi gli eventuali impegni non verranno rispettati daremo vita a delle forme di protesta”, così  annuncia Gianni Coccia portavoce comunità del borgo”.

Continua a leggere...