Foligno Gli animalisti chiedono giustizia per il cane e cuccioli lanciati dalla finestra

Estimated read time 2 min read

Indignazione, ma soprattutto rabbia, così ieri da Roma ,  Napoli, Verona e dalla Sicilia , Verona , Abruzzo , tanti gli Animalisti che si sono concentrati alla Stazione Foligno per protestare contro l’uomo accusato di aver gettato dalla finestra 4 suoi cani, di cui tre cuccioli.

Il corteo si è snodato per le via della città della Quintana, fino a raggiungere ilo centro storico nei pressi dell’abitazione dell’uomo, al quale ricordiamo è stato sequestrato un Pitbull.

Insulti, cori di protesta, momenti di tensione, durante la manifestazione “assassino”,  questo l’urlo comune dei tanti  manifestanti con bandiere striscioni e fischietti. Momenti di tensione con le forze dell’ordine, in allerta da ore, quando alcuni manifestanti hanno tentato di sparpagliarsi per arrivare proprio a casa del 47enne accusato di aver ucciso i quattro poveri animali.

Foligno sulle prime pagine di tutti i quotidiani, così  anche gli inviati delle Iene – Italia1 non si sono fatti attendere.

Il problema di coloro che  uccidono  con crudeltà e senza motivo, come recita l’art. 544-bis del codice penale, meriterebbe  almeno la  galera per 2 anni, peraltro una sciocchezza per un assassinio in piena regola.  Ma poi ci sono le attenuanti, c’è lo sconto di pena se incensurati, la messa in prova e magari tutto finisce in niente.

Foligno non può e non deve accettare tutto ciò.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...