Sandra Peretti presenta a Spoleto “Quando il cuore sceglie l’amore”

Estimated read time 2 min read

Il 1 ottobre a Palazzo Leti Sansi svelato il secondo volume dell’autrice edito Intermedia Edizioni

Sceglie ancora una volta Spoleto Sandra Peretti per la presentazione del suo nuovo romanzo “Quando il cuore sceglie l’amore”. La scrittrice, di origini laziali ma che oramai da più di trent’anni vive nella città del Festival, dopo il suo esordio da autrice con “Nata sotto una stella spenta”, un racconto autobiografico dallo stile garbato ma allo stesso tempo incisivo e a tratti struggente, cambia genere.

“Quando il cuore sceglie l’amore” è un romanzo dalla trama drammatica che vede come protagonista una giovane coppia ed al centro temi attuali ed in linea con la realtà in cui viviamo oggi.  Marilisa è una sedicenne che fugge dalla famiglia per amore di Aldo. Le difficoltà fanno ben presto sparire Aldo e la giovane si ritrova da sola, lontana da casa, senza risorse. Un treno per Venezia e una nuova amica cambieranno la sua vita.

La Peretti è molto legata all’Umbria, in particolare alla Valnerina e al caratteristico borgo di Vallo di Nera. Questa sua passione per il nostro territorio e per le sue peculiarità sono palesate nel blog “Berenice”, una sorta di diario in cui la Peretti annota tante belle tradizioni umbre ed alcune riflessioni su eventi di stretta attualità. Non a caso la presentazione del romanzo, edito Intermedia Edizioni Orvieto, che si terrà il 1 Ottobre alle17 all’interno di Palazzo Leti Sansi nel cuore di Spoleto, sarà moderata dal Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti.

 

www.tuttoggi.info

Continua a leggere...