Bruxelles e Londra militari aggediti al grido di ‘Allah Akhbar’

Torna la paura a Bruxelles, sempre al centro delle trame dell’Isis. In serata, in una strada del centro, un somalo sulla trentina, al grido di ‘Allah Akhbar’ ha attaccato dei militari in servizio antiterrorismo.

I militari hanno sparato e lo hanno colpito. L’uomo è morto poco dopo il ricovero in ospedale. Due soldati sono rimasti leggermente feriti. La procura lo sta trattando come un episodio di terrorismo, ma “isolato”. L’attentatore, secondo quanto emerso finora, non infatti era conosciuto per legami con l’estremismo islamico. La scena si è svolta a Boulevard Emile Jacqmain, non molto lontano dalla turistica Grand Place, in pieno centro.

Anche a Londra, davanti a Buckingham Palace, un uomo ha aggredito e ferito in modo lieve due poliziotti prima di essere arrestato. I due agenti hanno riportato ferite lievi, mentre bloccavano l’uomo armato di coltello, e sono stati medicati sul posto, senza che si rendesse necessario un ricovero. L’aggressore, di cui finora non si è saputo nulla, è stato arrestato per aggressione e lesioni personali. Il tutto davanti alla residenza reale.