Ex Pozzi (IMS), errori in busta paga. Spunta un nuovo imprenditore

Estimated read time 2 min read

Ex Pozzi (IMS Isotta Frraschini) sempre in prima linea. Le alte temperature non disgelano le problematiche che affliggono l’azioenda di Santo Chiodo

Manca poco al mese di settembre  e secondo quanto dichiarato nell’ultimo incontro dall’assessore allo Sviluppo Economico Fabio Paparelli , novità  in vista  che  potrebbero dare vigore agli operai in cassa integrazione speciale dal 2004 e delle famiglie.

Putroppo  dal lato amminiustrativo  emergono le lacune. IN alcuni casi le ultime somme riscosse (cassa integrazione speciale)  le somme accreditate risultano inferiore alle spetanze. Gli    accertamenti degli interessati presso lo sportello Inps di Spoleto ,  non  hanno fornito  una plausibile risposta, quindi tutto rimandato a dopo il ferragosto.

Gli operai sono stanchi  e nulla di intentato a  nominare un   legale   che faccia chiarezza su tutte le irregolarità  nel contabilità e    le  ore calcolate in busta paga.

Gli operai lamentano  i ritardi consuetudine  con i quali vengono accreditati le   somme , oltre ai recenti errori riscontrati  nei CUD 2016,   errori e danni economici a discapito di  ogni  singolo lavoratore.

Sul fronte novità – proposte a rilevare  l’ azienda  –  bisogna  attendere il mese di settembre, arriveranno le  risposte  della Regione Umbria. Ricordiamo  l’interesse  di alcuni imprenditori a rilevare parte dell’azienda, una su tutte uìquella  di San Giustino che a suo tempo ha firmato un impegno non vincolante presso il MISE (Ministero Sviluppo Economico).

La ultime: secondo fonti ufficiose  agli inizi della scosa settimana , un rappresentate di una   nota azienda umbra ,  radicata  sul territorio regionale,  ha  mostrato interesse al sito di Santo Chiodo  è chiaro   per ora si parla solo di un piano conoscitivo, o forse di un altra offerta   da  aggiungere a quelle già in essere e da presentare ai tre commissari: Simone Manfredi, Marco Sogaro ed Elena Bernardi?  A settembre manca poco , alla riapertuta in Aula delle sedute in Consiglio Regionale , anche la Mozione presentata dai consigliere Lega Nord, Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini merita d essere discussa, ma i giochi e gli ostruzionismi  nella politica , come in tre precedenti occasioni sono sempre in agguato…. .

 

Romur/2017

Continua a leggere...