Norcia: protesta dei commercianti:” dove sono i contaniner?”

Estimated read time 1 min read

Una corsa contro il tempo  la burocrazia  prende il sopravvento nei confronti di tanti negozianti  senza  otenere un punto vendita promesso visti i notevoli ritardi nelle consegne dei container da adibire a negozio.

Circa trenta negozianti della città di San Benedetto prima del sisma aprivano le sarecinsche al centro storico di Norcia hanno protestato per i ritardi coin i quali non sono stati ancora declocalizzati nella zona della stazione ferroviaria.

“I container dove trasferire i negozi dovevano essere consegnati il 14 luglio, ma siamo ad agosto e sono state fatte solamente le piazzole. Se non ricominciamo a lavorare in questo mese non sapremo come andare avanti”, hanno spiegato  alcuni rappresentanti dei commercianti nursini.

“La Regione ci aveva promesso che avremmo riavuto i nostri negozi già in primavera, capiamo che qualche ritardo possa esserci, ma così è troppo”, hanno aggiunto.
“Dispiaciuto” si è detto, con l’ANSA, Alviero Moretti, responsabile della protezione civile della Regione. “L’impegno è massimo – ha aggiunto – ma purtroppo la burocrazia impone vincoli che talvolta portano a ritardi,

Continua a leggere...