“Nei Secoli Fedele”. Ex appartenenti all’Arma dei Carabinieri si ritroveranno a Romaper un pranzo di forti emozioni

Estimated read time 1 min read

” Nei secoli fedele ” e  già …. proprio così, parte da due Carabinieri in congedo Giuliani Gianfranco di Anagni e D’acri Massimo di Roma, un’ iniziativa che non ha eguali nella storia dell’Arma dei Carabinieri….Sono riusciti a rintracciare più della metà dei 400 allievi carabinieri dell’ 82° corso effettuato trent’anni fa a Campobasso…..

Grande aiuto lo hanno dato i loro colleghi ancora in servizio, che hanno rintracciato gran parte dei carabinieri con l’aiuto della loro agenda telefonica di servizio….

Questi carabinieri partiranno da ogni parte dell’Italia, dalla Sicilia, dalla Sardegna, dal centro Italia, dal sud , dal nord, per incontrarsi tutti a Roma per un pranzo dalle forti emozioni …..

Saranno presenti Ufficiali, Comandanti di reparto, Comandanti di Stazione.  Saranno ricordati tutti  i Caduti in servizio sul territorio nazionale e nell’attacco alla base di Nassiriya il 12 nov 2003.

Per ricordare l’evento è stata coniata  una medaglia con nastrino tricolore: da una parte con lo stemma Araldico dell’Arma,  dall’altra   la scritta  “ Ricordo dei 30 anni del 82° corso 1987-2017 ”.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours