Don Matteo , la fictions . Altri Comuni umbri ne fanno richiesta

Estimated read time 2 min read

Don Matteo , la fictions Rai 1  che da tre anni ha la sua naturale locations  a Spoleto , dovrà decidere se aderire ale richieste di altre cittadine umbre  a  girare le prossime riprese  della Serie Tv  del Sacerdote detective. Le richieste di Spello, Montefalco e Trevi  avanzateper girare solo alcune scene . La necessità di una visione più completa della Regione ,  Cuore verde d’Italia e scaturita dalle necessità post- terremoto da Tour Operator – Incommig di impatto e presenze  turistiche alle soglie di una stagione estiva che vede preoccupazioni nelle sigle sindacali della ricettività alberghiera e del commercio.

Su Facebook   postato il  link ,  di un articolo del giornale on linehttp://tuttoggi.info/anche-vogliamo-don-matteo-appello-spello-montefalco-trevi-bevagna/383677/ , e da lì impazzano le opinioni.

Da sottolineare la legittimità nella proposta  di  altri  comuni ,  dall’altra la città di Spoleto  protagonista  quale sede delle storie del prete detective .

Non tutti sanno  che la scelta ricadde sulla Città del Festival   grazie solo  ai finanziamenti  esclusivi degli Albergatori spoletini  e dai proventi della Tassa di Soggiorno , al contrario Gubbio e la  Regione deliberò lo scorso anno, circa 40mila euro per le riprese di scene della fictions.

Allora, cosa bisognerebbe fare per accontentare i Comuni che hanno fatto richiesta di avere la presenza  mei loro territori dello ‘sherlock holmes’ in abito  telare?

L’unico problema , trovare i fondi affinché la troupe Rai fictions si trasferisca nei vari Comuni per girare le riprese della nuova serie, poi il problema sorge  su quanto raccontare. Così in chiave prettamente comica  gli spunti  per i titolo delle nuove avventure  del Prete detective non mancano, ecco alcuni suggerimenti:

 

Montefalco : ‘L’Ubriaco sconosciuto”
Spello: “I Ceci avvelanti”
Trevi “ La vendetta Sedano NERO ’.

Di certo in questi casi  le materie prime … non mancherebbero.

 

(RoMur)

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours