Il saluto di Quaranta a Spoleto

Estimated read time 2 min read

“Grazie a tutti i cittadini che in questi giorni mi hanno sostenuto manifestandomi la loro solidarietà ed amicizia”

L’ex assessore alla cultura rompe il silenzio con una lettera inviata a Spoletonline: ‘Scosso e amareggiato per quanto accaduto, ma arriverà il giorno delle valutazioni’Ha scelto Spoletonline lo scenografo premio Oscar Gianni Quaranta, al quale il sindaco Fabrizio Cardarelli ha di recente revocato la delega alla cultura estromettendolo così dalla Giunta, per rompere il silenzio e ringraziare pubblicamente i tantissimi cittadini

che in queste ore gli hanno voluto esprimere la propria vicinanza. Lo ha fatto attraverso una lettera, inviata al nostro direttore Daniele Ubaldi, che pubblichiamo integralmente:

“Caro Direttore,

le sarei grato se potesse pubblicare sul suo giornale questo mio breve messaggio.

Le scrivo perché mi sento in dovere di esprimere il mio ringraziamento e la mia gratitudine alla redazione di Spoletonline per il supporto ricevuto e a tutti quei cittadini di Spoleto che in questi giorni, attraverso il suo giornale e non solo il suo, si sono resi interpreti del mio stato d’animo, manifestandomi la loro solidarietà, la loro simpatia e la loro amicizia.

Li ringrazio di cuore uno ad uno per avermi unanimemente sostenuto ed essersi espressi in mio favore per la situazione che si è venuta a creare nella Giunta Comunale. Mi auguro che questa vicenda non abbia strascichi polemici per il bene di questa Città, che io considero come mia. Mi riservo in seguito la possibilità di eventuali ulteriori considerazioni in merito a questa vicenda. Al momento sono troppo scosso ed amareggiato per quanto verificatosi per poter dare una mia valutazione ponderata, soprattutto per la modalità con la quale si sono avvicendati i fatti. Certo verrà sicuramente il giorno in cui potrò serenamente esaminare e valutare se tutto questo è stato ‘politicamente corretto’, o se strumento per fini reconditi.

La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti,

Gianni Quaranta”

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours