Strettura : prosituzione e inquinamento ambientale. Il Sindaco Cardarelli :”faremo di tutto per risolvere i problemi”

Importante incontro presso gli Uffici del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarellicon  una rappresentanza dell’Associazione  ‘Volontari Valli della Somma’.

 

Lunedi’ 17 gennaio il sodalizio stretturese  è ritornato sull’argomento Prostituzione lungo la S.S. Flaminia e in modo particolare la presenza di Nigeriane alla periferia  della  piccola frazione ai piedi del valico della Somma.

Già in passato un sopralluogo del Sindaco e  tecnici del Comune avevano accertato il problema , poi l’intervento di una pattuglia di Polizia Urbana aveva proceduto al sequestro di un Camper senza la copertura assicurativa in soata e in attesa di clienti  all’interno di un area confinante con il depuratore fognario,    lì dove le  Nigeriane non automunite  facilmente si possono appartare con i loro clienti.

Le numerose  segnalazioni dell’Associazione e accertate  dai vari sopralluoghi da parte del’Uffcio ARPA di Foligno   hanno dimostrato in quel tratto di strada   l’esistenza di   un tasso  altissimo di inquinamento : bottiglie di plastica , buste , materassi abbandonati hanno creato negli anni una vera discarica a cielo aperto

Nell’incontro presente il Segretario comunale , il Sindaco Cardarelli  si è impegnato a risolvere definitivamente questa piaga che affligge da molti anni i residenti di Strettura. Il problema non è solo ambientale ma riguardano  anche l’ordine e la sicurezza pubblica , ma soprattutto la decenza e il decoro di un’intera frazione.