M5S Spoleto: il nostro voto sul bilancio di previsione 2015

Estimated read time 1 min read

Video allegato: https://www.youtube.com/watch?v=JsZ0KShb_Z4

“Ieri, 4 agosto, consiglio comunale sul bilancio di previsione triennale 2015-2017. PD, Forza Italia, Lista Due Mondi e il consigliere del Gruppo Misto Dominici hanno ritenuto opportuno uscire dall’aula per manifestare la loro contrarietà al bilancio.

Noi del M5S abbiamo ritenuto giusto e legittimo rimanere in aula e qui, in questa sede istituzionale, argomentare tutti le motivazioni alla base del nostro voto contrario. Questa scelta è stata dettata dalla nostra convinzione che manifestare in consiglio comunale, oltre che nei comunicati e nelle conferenze stampa, le proprie scelte politiche, sia un diritto ma anche anche un dovere verso i cittadini.

Le motivazioni che ci hanno spinto a dare un voto contrario sono quelle di non intravedere in questa relazione di bilancio delle scelte coraggiose e lungimiranti per Spoleto a fronte di dati veramente scoraggianti sulla natalità, sull’invecchiamento della popolazione, sulla disoccupazione e l’emigrazione delle fasce giovanili.

Ci dicono che siamo l’antipolitica, i populisti, ma il 5 stelle ha un grande rispetto di questa aula che rappresenta i cittadini spoletini, e se siamo contrari al bilancio lo diciamo forte e chiaro qui dentro!”

Elisa Bassetti (M5S Spoleto)

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours