Bilancio. “Ecco perchè non abbiamo partecipato al voto”

Estimated read time 2 min read

Nota congiunta di Fi, Misto, Pd e Lista Due Mondi. ‘Totale assenza di una linea programmatica’

 

Martedi 4 agosto si è svolto il primo consiglio comunale diretto dal nuovo commissario del comune di Spoleto, il dottor. Claudio GORI, IL quale, come prassi prevede, ha svolto la relazione politico- tecnica in sostituzione di un sindaco e una giunta che di fatto decadono con la nomina di un commissario.

Per la prima volta si è assistito alla totale assenza di una proposta politico programmatica, con la delega della sovranità istituzionale ad una figura tecnica quale il dott. Gori, che si è limitato a presentare un bilancio tecnico impostato tutto sulla difensiva di una ordinaria amministrazione, vista la totale assenza di progettazione, di idee e di speranza per il futuro di Spoleto.

L’inesistenza di un progetto per la città ha avuto conferma dalla mancata partecipazione, per la prima volta, del bilancio di previsione alle categorie, ai soggetti associativi e ai cittadini tutti, visto che a palazzo Mauri si è presentato il nuovo commissario dott. Gori, delegato dal sindaco Cardarelli, di fronte ad una sala deserta, in un clima surreale e inquietante, come mai avvenuto in passato, ad evidenziare che la città stessa non sembra riconoscere l’attuale amministrazione.

Alla luce di tutto ciò, nella piena responsabilità politica, le forze di minoranza, ad eccezione del movimento cinque stelle, hanno deciso di abbandonare l’aula del consiglio comunale, denunciando la totale mancanza di un progetto per la città di Spoleto.

 

GRUPPO CONSILIARE PD

GRUPPO CONSILIARE FORZA ITALIA

GRUPPO LISTA DUE MONDI

GRUPPO MISTO – CONS. ALIERO DOMINICI

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours