Strettura, a risolevere le problematiche della frazione , ci vuole solo buona volontà

Prostituzione , furti  con scasso in appartamenti , velocità pazzesca  di auto e moto nel bel mezzo del centro abitato, segnaletica stradale  fatiscente ,  non più a norma,  uno stato di abbandono totale, questa è la fotografia  in cui vive oggi Strettura,, nel contenmpo nonostante le segnalazioni , da anni  gli Amministratori comunali , Consiglio di maggioranza e Giunta eletta alle  ultime elezioni  fanno spallucce!

 

Siamo alla frutta! Di questo passo qualcuno  dovrà assumersi le  responsabilità su quello che non è stato fatto  , sempre   richiesto s’intende , ma  ad oggi nemmeno una foglia si è mossa , nemmeno quel ventata  di novità tanto sbandierata nel periodo pre-elettorale ha preso il largo: Totale menefreghismo!

Pochi gli stretturesi  i quali segnalano le incongruenze  , a Strettura come probabile in altre piccole frazione non c’è unità d’intenti , laddove si possano ottenere le risposte a delle richieste . Si procede singolarmente  e il luogo comune :”ognuno coltiva il proprio orticello” ben si addice a questo avamposto della provincia perugina ……. altro che voto di scambio .

Ma da oggi si cambia registro,  voleranno  le Carte Bollate, almeno qualche singolo dimostra di avere gli attributi al posto giusto  declinandone qualsiasi favoritismo  e  ceracndo di sfatare il sistema  dormiente e menefreghista  totale. Il cittadino che paga le tasse ha diritto ad una maggiore attenzione  anche in assenza  di interlocutori ; per farla  breve e comprensibile per coloro che difetta nell’udito,  ,  Un l’Amministrazione che dia risposte concrete , siabenm chiaro :  non ci sono solo  doveri da rispettare , ma soprattutto  ci sono i sacrosanti diritti  che ogni singolo cittadino merita  di ottenere.