Nuova Giunta: Strettura attende risposte!

Estimated read time 2 min read

Dopo le consultazione elettorali dello scorso mese di maggio, con il vai e vieni di candidati  alla ricerca di un voto , ora  Strettura vuole delle risposte!

In più di una occasione , ( visto l’immobilismo della precedente Giunta comunale) , che in 5 anni è risucita solo a metter in opera  il nuovo impianto  rete Gpl cittadino ( cattivo investimento , visto che ad oggi solo pochi abitanti hanno fatto richiesta al VUS spoletino l’allaccio ) , e la clamorosa chiusura dell’Ufficio Postale , senza alcun interessam,ento da parte della vecchia amministrazione . Ad oggi le  chiacchiere  stanno a zero!  Si spera  che questa nuova Giunta municipale , tenga fede alle promesse fatte in campagna elettorale, testimoniate da incontri avvenuti sul territorio.

Le richieste , le più urgenti  almeno sotto il punto di vista sanitario, sono le fogne pubbliche per la raccolta delle acque nere nella piccola frazione di Casigliano. Soprattutto nei mesi caldi sembra di stare a Calcutta, questo non è ammissibile in un Comune che si fa bello con il Festival dei due Mondi , trascurando  le norme più elementari d’igiene pubblica.

Strettura , primo agglomerato per chi proviene da Terni e nella Provincia di Perugia, non può permettersi la statica presenza giornaliera di ragazze di colore che si prostituiscono nella periferia del centro abitato, creando pericoli anche per la sicurezza pubblica.

Già in tempi non sospetti , il Comitato Cittadino “Valli della Somma” segnalò  all’Amminsitrazione comunale  l’area  adiacente al depuratore fognario cittadino, uno spiazzo  che andrebbe chiuso  all’accesso di camper , vere alcove del sesso a pagamento.

Altro importante  argomento , la riqualificazione della periferia della frazione ,  riqualificare i giardini ex Scuole Elementari , unica zona verde al centro della frazione (oggi solo un parcheggio auto  non autorizzate) , istituire aree parcheggio pubblico.

 

nela foto Strettura durante la messa in opera impianto gas GpL

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours