Spoleto elezioni comunali .Harry Potter e la sua bacchetta magica

Chi , quanti  e  cosa faranno i nuovi eletti in Consiglio comunale ?  -13 , Spoleto si prepara all’ultima tornata elettorale

 

Nell’ultima settimana , anche i grandi nomi della politica nazionale – qualcuno si è scomodato da Roma ed anche da  più lontano per sostenere i candidati  della loro coalizione ;  è la solita Zuppa:  questi signori si vedono solo quando c’èun’ interesse elettorale , ma è romai noto ,  la posta in palio è alta  e ci si gioca il nome , il “potere”  il tutto per un piatto di lenticchie , o addirittura per meri e nascosti  interessi personali , che certamente  poi verranno a galla.

 

I cittadini? Confusi avvolti  in un turbine di promesse che nessun potrà mantenere,  riflettiamo: in un solo attimo emerge lo sconforto e la confusione, le variegate promesse  volano alto e prendono  il largo su mete lontane e irraggiungibili.   Si vota per amicizia , o convinzione ;  Si sostiene  un programma , o l’altro ?  Alla  chi sarà “l’Hanry Potter” che risolverà i problemi spoletini ?

 

C’è chi Ama Spoleto più della sua vita!| Per non parlare poi dei  soliti volta –gabbana, i quali pur di entrare nella stanza dei bottoni  venderebbero l’anima a Satana!

 

Noi siamo stanchi di questa politica! Una corsa sfrenata senza idee e senza credibilità. Peccato che i cittadini ancora non hanno compreso qual è la loro forza e continuano gioco-forza , ad allinearsi ai vecchi metodi della politica.