I Sindacati appoggiano il piano di rientro by Daniele Benedetti :Il primo cittadino è pronto ha fare Miracoli!

Estimated read time 2 min read

I sindacati   appoggiano l’idea del Sindaco Bendenetti  su  come  non svuotare  in tre anni  le tasche  agli spoletini

 Nell’incontro di ieri avvenuto al  Palazzo comunale tra il  Sindaco Daniele Benedetti   e i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil , Cisl. Uil ,Ugl e Spi Cgil , in materia di disavanzo di bilancio e piano triennale di rientro  2013 – 2015  sembrerebbe che  tutte le sigle sindacali  si  siano espresse favorevolmente ed hanno condiviso l’impostazione della manovra che, pur in una situazione di difficoltà economica e finanziaria, non prevede tagli per quanto riguarda i servizi sociali e lascia invariati i costi a carico dei cittadini per gli asili nido e le mense scolastiche”.

Non sarà indolore per tutti rientrare in tre anni di circa 10milioni di euro. Purtroppo  una cattiva amministrazione municipale la quale si è protratta da oltre quindici anni e con amministratori di sinistra che non hanno saputo organizzare una macchina quasi perfetta amministrativa , rivelatasi poi fallimentare.

La realtà è sotto gli occhi di tutti : alcune frazioni del comprensorio le quali sembrano vere e proprie “Kabul”; Investimenti sul territorio ed iniziative solo per guadagnare la simpatia degli elettori e rafforzarsi nella complessa macchina comunale: questa la politica degli ultimi 15 anni!

A questo punto  cosa peserà sulle spalle degli spoletini ? Intanto  pagare gli errori dei nostri cari amministratori.

Imu – Alla luce delle necessità legate al piano di rientro, aumento dell’aliquota sulle seconde case da 0,9% a 1,06%.

Irpef – una progressività per l’addizionale Irpef (oggi è prevista l’esenzione per i redditi pari o inferiori ad € 10.000,00). “Per il prossimo anno vanno previste fasce di reddito diverse in base alle quali far pagare l’addizionale, affinché ci sia una maggiore proporzionalità con i guadagni effettivamente dichiarati”.

Per  i turisti che visiteranno Spoleto, i Sindacati si sono espressi favorevolmente  all’ introduzione della imposta di soggiorno ipotizzata dalla Giunta, che può rappresentare per l’Ente un’ulteriore voce in entrata senza pesare sulle tasche dei cittadini.

A questo punto visto che tutto sembra che la manovra di rientro dello sfacelo cerato dalle Giunte Bruni – Benedetti  diventino indolore per tutti gli spsoltini , possiamo immaginare che l’attuale Sindaco  e come San Gennaro (quando si liquefa il sangue nell’ampolla)   sa fare i miracoli! Recupererà 10 mil di euro senza sacrifici!

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours