Strettura, Ufficio Postale: mancano i soldi .Pagamento delle pensioni e tredicesime a metà

Non fa una grinza : l’Ufficio postale dislocato nella piccola frazione a Strettura , chiuderà i battenti.

Ad oggi , tutti col fiato sospeso ; siamo  nella più totale anormalità!

Il disappunto e la decisione intrapresa improvvisamente da PP.TT. , è stata accolta  come un fulmine a ciel sereno e da tutti i residenti del Comprensorio “Valli della Somma “ anche con grande  stupore  e preoccupazione.

Oggi , l’Ufficio è stato aperto per il pagamento delle pensioni -tredicesime da lavoro,  e Invalidità Civile, purtroppo, alle ore 10,30 la liquidità di cassa era terminata: Incredibile!  La situazione già in altri tempi si è presentata , con l’ammanco di soldi  rispetto al fabbisogno dei residenti  per il ritiro di quelle “misere pensioni” per sbarcare il lunario.

Un altro disservizio  già  emerso in altre occasioni  :   l’interruzione del sistema computerizzato dello stesso ufficio, impossibilitato ad effettuare  operazioni,  di  pagamento utenze  e/o depositi.

A questo punto possiamo immaginare che: vista la prossima chiusura dello sportello , Strettura , già per volere di Poste e Telecomunicazioni , è stata dichiarata zona di Serie B ; oggi possiamo sostenere di essere retrocessi in Serie C.

 

Rosario Murro