Don Gino Alpini : “Il Saerdote tra la gente”

Estimated read time 1 min read

 

Domenica  25 Novembre , Strettura ed i suoi parrocchiani, nel XII° Anniversario  , ricorderà la figura del Sacerdote don Gino Alpini,  , già Parroco della piccola frazione spoletina   , tgaicamente scomparso il 26 Novembre 2012  a seguito di un grave incidente stradale.

Promotore  e organizzatore dell’iniziativa :  il Comitato Cittadino del Comprensorio “Valli della Somma” , organismo  che si è costituito legalmente qualche mese fa , con la partecipazione di cittadini residenti a Strettura, Casl di mezzo, Valle San Martino, Molinaccio, Casigliano e Montebibico.

La ricorrenza è stata anticipate di un giorno , secondo le esigenze anche della locale Parrocchia Santa Maria Assunta. Il programma della mattinata prevede:

 

Ore 10,30  Santa  Messa presso la Parrocchia Santa Maria Assunta a Strettura

Ore 11,00  Inagurazion di una Lapide in marmo  dedicata ala figura di  don Gino Alpini, collocata sulla facciata principale dell’edificio ex scuole medie;

Ore 11,20  Sala Teatro “De Paolis” ex scuole medie: proiezione DVD  cortometraggio : “ Don Gino: il Sacerdote tra la gente”.

 

Per tutti coloro che hanno conosciuto don Gino Alpini , quale occasione migliore  parteciparvi .

 

(nella foto , gentilmente concessa da Francesco Coppini, Don Gino Alpini , giovane agli inzizi del suo Apostolato)

 

Per Informazioni:

 

Contatti: 3397391924   -3393810708

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours