Anche personal computer tra gli oggetti abbandonati a Strettura

 

Mancavano solo i personal computer inutilizzati  a fare compagni a  materassi , passando per i bidoni di vernice vuoti, alle cassette di legno piene di frutta marcia , alle bottiglie di plastica e lattine in alluminio, buste di plastica ed infine i famosi gratta e vinci non vincenti, tutti buttai lì  lungo le cunette che dal bivio S.S. Nuova Flaminia ingresso strada provinciale Strettura.

Percorriamo anche la strada vecchia Somma : le piazzole spesso sono occupate da frigorigeri , salottini e poltrone dismesse.

Ha questo punto non possiamo  far ricadere la colpa su nessuno . La periferia di Strettura è diventata una discarica a cielo aperto. La colpa? Di quelle persone che hanno scambiato  questa piccola frazione per una discarica personale e che non hanno capito che chiamando un semplice numero verde , le amminsitrazioni comunali inviano a domicilio una ditta per ritirare quello che non serve più.

Ci sentiamo di affermare e dire ad alta voce BASTA!!! Siamo stufi di subire queste offese alla nostra  morale , ma soprattutto al saper vivere di quelle persone INCIVILI  , contraddistinte dalla lettera  “I” maiuscola!!

Non possiamo più accettare queste  situazioni.

Il rimedio? Collaborare con le Forze di Polizia segnalando subito qualunque persona che agisce  scaricando a casa nostra la  propria  spazzatura.

Chissà se dai numeri seriali all’intermo dei personal computer si può risalire  risalire ai leggittimi propritari?