L’ultima edizione organizzata da Salvo Nugnes si è svolto lo scorso novembre proprio a Milano; Si prevede che alla nuova edizione parteciperanno più di 400.000 persone. (Nella foto a sinistra Ivan Camano e Salvo Nugnes)
Il Sottosegretario alla Cultura del Governo Argentino ha raggiunto un accordo con Salvo Nugnes, organizzatore della prestigiosa Biennale Internazionale d’Arte di Milano, per organizzare questo evento di fama mondiale nella città di Buenos Aires.
La Biennale di Milano, è considerata uno degli incontri d’arte e cultura più importanti a livello nazionale e internazionale. E la sua realizzazione in Argentina potrebbe rappresentare un’opportunità unica per proiettare e promuovere diversi talenti locali.Le gallerie d’arte saranno dislocate nei diversi spazi che verranno allestiti in Città, la cui area principale sarà il Centro Culturale Kirchner.
La Biennale di Milano a Buonos Aires ha già ottenutp sostegno del presidente del Governo argentino Javier Milei, del deputato La Libertad Avanza, Óscar Zago; del Ministro del Capitale Umano, Sandra Pettovello; e il ministro della Cultura, Leonardo Cifelli.
La quinta edizione dell’Incontro Internazionale d’Arte della Biennale di Milano si è tenuta a Milano dal 24 al 28 novembre, all’interno delle strutture del Palazzo Stampa di Soncino, e ha avuto come tema centrale la lotta e la resilienza delle donne. Tant’è che il 25, data in cui si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è tenuto un incontro per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema, precisa
Alla Biennale, il cui ingresso è gratuito, hanno partecipato 287 artisti, tra cui 50 stranieri provenienti da paesi come Cina, Taiwan e Tailandia, per un totale di 648 opere. Il filo conduttore che univa le loro creazioni era l’interpretazione artistica dell’universo femminile, riflettendo gli stati d’animo e le sensazioni che provano e risvegliano. Tutto questo si è espresso in modi diversi: attraverso la pittura, la poesia, la scultura e la fotografia.
Nugnes,imprenditore poliedrico che, in più di trentacinque anni di carriera, è passatodall’essere manager di importanti personalità ad organizzare grandi eventi in tutto il mondo, giornalista edinviato speciale per le principali reti d’informazione, si è detto moltolusingato della richiesta arrivata da oltreoceano.