Tra i punti di discussione il Regolamento per gli eventi in Piazza Duomo e il piano di razionalizzazione delle partecipate
Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di I convocazione presso la Sala consiliare “Spoletium” di Palazzo Comunale per il giorno mercoledì 30 dicembre 2015 alle ore 15.00 per l’esame dei seguenti punti all’Ordine del Giorno:
1. “Approvazione Regolamento comunale per la realizzazione di manifestazioni nella piazza del Duomo di Spoleto.” – Relatore vice Presidente della Commissione Normativa – R. Settimi – Segreteria Generale – Segretario Generale dott. M. Ruggieri
2. “Piano di razionalizzazione delle Società partecipate di cui all’art. 1, comma 612, della Legge 23.12.2014, n. 190 (Legge di Stabilità 2015).” – Relatore Presidente della I Commissione Consiliare Permanente – dott. S. Proietti – Segreteria Generale – Ufficio Controllo di Gestione – Segretario Generale dott. M. Ruggieri
3. Gestione associata di funzioni comunali ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 267/2000. Approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Spoleto e il Comune di Monteleone di Spoleto.” – Relatore Presidente della I Commissione Consiliare Permanente – dott. S. Proietti – Direzione Rif.Co. – dirigente dott. C. Gori
4. Presentazione al Consiglio Comunale del Documento Unico di Programmazione (DUP).
Relatore dirigente della Direzione Rif.Co. – dott. C. Gori
Comunicazioni del Sindaco, del Presidente del Consiglio comunale e dei Consiglieri
Mozioni
5. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare PD avente ad oggetto: “Detrazioni TASI per i cittadini la cui famiglia anagrafica risulti in condizione di forte e sopraggiunto disagio economico.” (prot. n. 34289/27.07.2015).
Interpellanze e Interrogazioni
6. Interrogazione presentata dal Consigliere Martellini in merito alle azioni che si intendono adottare per scongiurare la chiusura della sede distaccata dello sportello della Camera di Commercio di Spoleto (prot. n. 2121/20.01.2015).
7. Interpellanza presentata dalla consigliera Bassetti in merito alle dichiarazioni del Sindaco relative all’ampliamento della discarica di Sant’Orsola e stato dei lavori e pianificazione della strategia rifiuti zero (prot. n. 3368/27.01.2015).
8. Interpellanza presentata dal Consigliere Capitani avente ad oggetto: “Rateizzazione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (prot. n. 6376/13.02.2015)”.
9. Interpellanza presentata dal Consigliere Bassetti avente ad oggetto: “Iniziative a supporto del trasporto ferroviario regionale”. (prot. 9755/05.03.2015).
10. Interpellanza presentata dal Consigliere Martellini in merito alle azioni che si intendono adottare per ripristinare il manto stradale del parcheggio dell’Ospedale di Spoleto (prot. n. 13455/25.03.2015).
11. Interrogazione presentata dai Consiglieri Monini e Speranza avente ad oggetto: “Aumento della capienza della discarica di S. Orsola – Spoleto dal 2006 al 2011 e relativo ristoro ambientale.” (prot. n. 15746/07.04.2015).
12. Interpellanza presentata dal Consigliere Capitani avente ad oggetto: “Potenziamento Sportello del Cittadino.” (prot. n. 28744/22.06.2015).
13. Interpellanza presentata dalla Consigliera Erbaioli avente ad oggetto: “Carenza del personale infermieristico al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Spoleto.” (prot. n. 28745/22.06.2015).
14. Interpellanza presentata dal Consigliere Capitani avente ad oggetto: “Aggiornamento e potenziamento del cruscotto on-line.” (prot. n. 28746/22.06.2015).
15. Interpellanza presentata dal consigliere Capitani avente ad oggetto: “Grave stato di degrado delle strade comunali per Casenove di Uncinano e per la Casetta di Terzo San Severo.” (prot. n. 34297/28.07.2015).
16. Interpellanza presentata dal consigliere Capitani avente ad oggetto: “Gravi problemi generati dall’utilizzo indiscriminato del sottopasso di San Giovanni di Baiano.” (prot. n. 39976/03.09.2015).
17. Interrogazione presentata dalla consigliera Bassetti avente ad oggetto: “Interrogazione consiliare corso “Tecnico del restauro dei beni culturali settore materiale librario e archivistico e manufatti cartacei e pergamenacei.” (prot. n. 49181/27.10.2015).