Interno del Campanile del Duomo di Spoleto. A lezione (pratica) di Inciviltà

Di fronte a una foto del genere ci sarebbe poco, e nello stesso tempo, tanto da dire.

Al di là delle singole credenze religiose, il rispetto “teoricamente” (e sottolineo “teoricamente parlando”)  nè un qualcosa che dovremmo avere al di là della nostra religione o NON religione di appartenenza.

Deturpare i luoghi con simboli del genere non è ammissibile nè su un muro ,nè sull’asfalto,nè su cartelloni pubblicitari, ovunque, ma all’interno di un luogo religioso è cosa ancora più incivile e irrispettosa.

Oggi i  Giovani convivono con  la noia,  tanta,   deturpare è diventata uma moda , presi di mira  anche i luoghi sacri, meglio sarebbe riprendere i libri  e   ripassare qualche argomento in vista della riapertura dell’anno scolastico.

Se la mano invece è di qualcuno che si avvicina di più all’età adulta,bhè che dire,consiglio di prendere in mano un dizionario,andare direttamente sulla lettera “C”, cercare la parola “CIVILTÀ” e iniziare a ripassare, anzi, a studiare direttamente… almeno le basi.

 

Giuliana Massari

Precedente
Londra: bambina di 5 anni in affidamento a Musulmani costretta a non indossare il Crocifisso

Londra: bambina di 5 anni in affidamento a Musulmani costretta a non indossare il Crocifisso

Secondo quanto afferma il Times , una bambina  “bianca cristiana”  ,

Successivo
Il commercio del sesso: una strada (“Flaminia”) senza fine

Il commercio del sesso: una strada (“Flaminia”) senza fine

Il fenomeno della prostituzione esercitato da donne di più nazionalità nel

Altri articoli suggeriti