Dopo le consultazione elettorali dello scorso mese di maggio, con il vai e vieni di candidati alla ricerca di un voto , ora Strettura vuole delle risposte!
In più di una occasione , ( visto l’immobilismo della precedente Giunta comunale) , che in 5 anni è risucita solo a metter in opera il nuovo impianto rete Gpl cittadino ( cattivo investimento , visto che ad oggi solo pochi abitanti hanno fatto richiesta al VUS spoletino l’allaccio ) , e la clamorosa chiusura dell’Ufficio Postale , senza alcun interessam,ento da parte della vecchia amministrazione . Ad oggi le chiacchiere stanno a zero! Si spera che questa nuova Giunta municipale , tenga fede alle promesse fatte in campagna elettorale, testimoniate da incontri avvenuti sul territorio.
Le richieste , le più urgenti almeno sotto il punto di vista sanitario, sono le fogne pubbliche per la raccolta delle acque nere nella piccola frazione di Casigliano. Soprattutto nei mesi caldi sembra di stare a Calcutta, questo non è ammissibile in un Comune che si fa bello con il Festival dei due Mondi , trascurando le norme più elementari d’igiene pubblica.
Strettura , primo agglomerato per chi proviene da Terni e nella Provincia di Perugia, non può permettersi la statica presenza giornaliera di ragazze di colore che si prostituiscono nella periferia del centro abitato, creando pericoli anche per la sicurezza pubblica.
Già in tempi non sospetti , il Comitato Cittadino “Valli della Somma” segnalò all’Amminsitrazione comunale l’area adiacente al depuratore fognario cittadino, uno spiazzo che andrebbe chiuso all’accesso di camper , vere alcove del sesso a pagamento.
Altro importante argomento , la riqualificazione della periferia della frazione , riqualificare i giardini ex Scuole Elementari , unica zona verde al centro della frazione (oggi solo un parcheggio auto non autorizzate) , istituire aree parcheggio pubblico.
nela foto Strettura durante la messa in opera impianto gas GpL