Signore e Signori : Il gioco è fatto!
Finalmente ! I cittadini di Spoleto sono venuti a conoscenza a quanto ammonta il Buco del bilancio comunale: 9 milioni e100 mila euro.
Una notizia che non allevia i dolori di pancia della minoranza , la quale ha dovuto lottare per oltre quattro mesi affinché venisse fuori tutto il marasma interno creato ad arte nel corso delle tre ultime legislature municipali.
E’ probabile e sembra scongiurato l’arrivo del Commissario prefettizio ; l’unica cosa certa , gli spoletini saranno “tartassati” nel prossimo triennio a pagare gli errori commessi da coloro i quali dovevano garantire il buon Governo della città, costretti a rimettere le mani in tasca agli spoletinieuro a famiglia.
Oggi buttare la croce sul solo Benedetti ci sembra tanto esagerato, diciamo che se qualche colpa è da attribuire bisogna ricercarla in tutta la maggioranza in Consiglio comunale , compresi i dirigenti e gli impiegati che non hanno saputo gestire la parte economica-contabile e tra le pieghe nelle precedenti legislature.
A questo punto gli spoletini sono “affamati”: vogliono voltare pagina . Tutti si augurano una nuova classe dirigente non contaminata dalla partitocrazia , ideologicamente lontana da schemi e finalità ambigue . In sede elettorale è l’unica chances per la città del Festival , e non la solita ribollita da personaggi da tempo già masticati e digeriti i quali si riaffacciano sul proscxenio elettorale spoletino.