Seglato all’Arpa il problema inquinamento ambientale
Un appello lanciato dall’Associazione di volontariato Valli della Somma e raccolto subito dall’Ufficio Arpa di Foligno. Nei giorni scorsi le condizioni penose di un tratto di strada nella periferia di Strettura con evidenti cumuli di rifiuti , hanno costretto il sodalizio stretturese ad informare – ancora una volta – l’Ufficio Arpa folignate.
Subito alcuni addetti hanno eseguito un sopralluogo relazionando tutto all’Ufficio Ambiente del Comue di Spoleto e per conoscenza al Comando Vigili Urbani , Carabinieri e Polizia di Stato.
Nella relazione l’Arpa chiede entro 5 giorni l’intervento per bonificare quel tratto della cunetta sottostante la sede stradale i arrivata ai limiti dlla decenza: carta, scatole, bottiglie e buste di plastica e preservativi usati , tutto qusto purtoppo vista presenza di prostitute giornaliera di 3-4 prostitute nigeriane ha fatto sì che il problema aumentasse vertiginosamente.
Al Sindaco Fabrizio Cardarelli , già in altre occasione negli ultimi due anni è stato richiesto ad intervenire chiudendo un area sterrata confinante con il depuratore fognario , luogo ben nascosto dove le prostitute si appartano con il loro clienti, purtroppo ad oggi nulla è stato fatto.