A breve il sopralluogo per trovare altra sistemazione al manufatto
Sembrerebbe risolto l’ambiguo problema della pensilina Umbria Mobilità installata all’interno dei giardini ex Scuole Elementari a Strettura.
L’intervento di questa Redazione è stato immediato e proficuo , grazie anche alla sensibilità di alcuni cittadini – residenti, che hanno firmato la petizione di protesta . Ai piedi del Valico della Somma c’è Strettura, questa piccola frazione ha la necessità di ritrovare la propria identità e tradizione. Procedere al’installazione del manufatto in argomento , senza chiedere ai residenti se tutto ciò potesse andar bene è stato un’errore. Auspiachiamo che in un prossimo futuro qualsiasi iniziativa del genere si presa in sinergia con gli abitanti di Strettura.
La Cabina : L’Ufficio Beni Architettonici di Perugia , ha interessato il Comune di Spoleto – Ufficio Tecnico , affinché quel brutto manufatto sia rimosso da quell’area e, lo stesso deturpa la facciata dello stabile primi anni ’20 . Come se non bastasse , la pensilina copre totalmente la Lapide in ricordo dei Caduti di tutte le Guerre.
L’Ufficio Tecnico comunale , troverà altra sistemazione al manufatto.
nella foto Ols la cabina Umbria Mobilità)