E’ probabile che lo Strettura ’87 debba emigrare per giocare il campionato di Promozione Regionale
Questo è un dato di fatto assodato , emerso all’indomani della promozione della squadra di calcio Polisportiva ’87, che ha vinto ai play-off il campionato di 1^ categoria.
Ieri pomeriggio l’inaugurazione del campo sportivo intitolato al compianto Emilio Martinelli dirigente del sodalizio calcistico stretturese deceduto nel 1993.
Da quanto è emerso La Lega Dilettanti- Comitato Regionale di Perugia applicherebbe alla lettera le norme che relegano i campionati dilettanti di Promozione , ed a quanto sembra non può concedere il nulla –osta viste le misure in lunghezza e larghezza e le risicate dimensioni degli spogliatoi idonee solo e fino ai campionati di prima categoria.
Ricordiamo che non è storia di ieri quella del campo sportivo di Strettura .Dopo lunghe attese per l’ultimazione dei lavori , orala Polisportivasi trova a combattere su un fronte non nuovo alle esperienze del sodalizio rosso blu , visto che per lunghi anni e nonostante il terreno era già pronto i lavori si sono prolungati di anno in anno affinché venisse costruito causa le risicate risorse economiche da parte dell’amministrazione municipale.
Due anni i lavori furono completati , con gravi handicap i quali ad oggi e come un boomerang ritornano ad interessare lo Strettura ’87.
A questo punto senza l’omologazione per il campionato di Promozione lo Strettura 87 è costretto a trovare un impianto di gioco idoneo, altrimenti dovrà rinunciare al torneo di Promozione da poco conquistato attraverso i play off.