Johnson a bimbi ucraini: Insegnate a tutti noi cosa significa essere forti e dignitosi

In una lettera aperta pubblicata dal primo ministro britannico Boris Johnson ha detto ai bambini ucraini che dovrebbero essere “immensamente orgogliosi” di sè stessi, con il loro paese che affronta da tre mesi l’invasione della Russia con lo sfollamento di milioni di rifugiati all’interno dell’Ucraina e all’estero.

“Molti di voi – scrive Johnson – hanno visto o sperimentato cose che nessun bambino dovrebbe vedere. Eppure tutti  i giorni i bambini ucraini insegnano a tutti noi cosa significa essere forti e dignitosi, a testa alta nei momenti più difficili. Non mi viene in mente alcun modello migliore per bambini e adulti in qualunque luogo”. Il primo ministro britannico ha affermato che “l’assenza 
di bambini e giovani per le strade e nei parchi” che ha visto quando il presidente ucraino Voldymir Zelensky lo ha accompagnato il mese scorso in giro per Kiev lo ha reso “molto triste”. Ai bambini ucraini Johnson ha detto dunque: “Non siete soli. Potete essere separati dai vostri amici a casa, ma ne avete milioni di altri in tutto il mondo. Qui nel Regno Unito”.


 

Precedente
Bollettino Covid Italia. 17.744 contagi e 34 morti per Coronavirus: i dati di domenica 22 maggio

Bollettino Covid Italia. 17.744 contagi e 34 morti per Coronavirus: i dati di domenica 22 maggio

oSono stati 17

Successivo
Zelensky a Johnson: Il nostro obiettivo è quello di aumentare le esportazioni, in particolare del grano

Zelensky a Johnson: Il nostro obiettivo è quello di aumentare le esportazioni, in particolare del grano

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato in serata con il premier

Altri articoli suggeriti