Prostituzione , furti con scasso in appartamenti , velocità pazzesca di auto e moto nel bel mezzo del centro abitato, segnaletica stradale fatiscente , non più a norma, uno stato di abbandono totale, questa è la fotografia in cui vive oggi Strettura,, nel contenmpo nonostante le segnalazioni , da anni gli Amministratori comunali , Consiglio di maggioranza e Giunta eletta alle ultime elezioni fanno spallucce!
Siamo alla frutta! Di questo passo qualcuno dovrà assumersi le responsabilità su quello che non è stato fatto , sempre richiesto s’intende , ma ad oggi nemmeno una foglia si è mossa , nemmeno quel ventata di novità tanto sbandierata nel periodo pre-elettorale ha preso il largo: Totale menefreghismo!
Pochi gli stretturesi i quali segnalano le incongruenze , a Strettura come probabile in altre piccole frazione non c’è unità d’intenti , laddove si possano ottenere le risposte a delle richieste . Si procede singolarmente e il luogo comune :”ognuno coltiva il proprio orticello” ben si addice a questo avamposto della provincia perugina ……. altro che voto di scambio .
Ma da oggi si cambia registro, voleranno le Carte Bollate, almeno qualche singolo dimostra di avere gli attributi al posto giusto declinandone qualsiasi favoritismo e ceracndo di sfatare il sistema dormiente e menefreghista totale. Il cittadino che paga le tasse ha diritto ad una maggiore attenzione anche in assenza di interlocutori ; per farla breve e comprensibile per coloro che difetta nell’udito, , Un l’Amministrazione che dia risposte concrete , siabenm chiaro : non ci sono solo doveri da rispettare , ma soprattutto ci sono i sacrosanti diritti che ogni singolo cittadino merita di ottenere.