La popolazione stretturese inerme , sembra ormai rassegnata al proprio destino quali cittadini di serie B
Che i tempi sono cambiati è un dato di fatto assodato. Che le Forze dell’Ordine , ormai da anni tutte concentrate nei centri più popolosi, ne siamo a conoscenza . L’idea di sopprimere le Stazioni dell’Arma dei carabinieri – nello specifico quelle esistenti sul territorio nei piccoli Paesi e Frazioni , non fu una brillante idea. Oggi le periferie della grandi città e piccole frazioni sono diventante ostaggio da malviventi senza scrupolo, indisturbati penetrano all’interno di abitazioni e fanno razzia di tutto.
Nello spoletino la cronaca indica un aumento dl tasso della criminalità , lievitano a dismisura i furti in appartamenti, a Strettura nel giro di appena trenta giorni ignoti hanno fatto visita a due abitazioni. In entrambi i casi i malviventi sono penetrati da finestre ubicate risulterebbe asportati oggetti in oro e documenti.
“È necessario avere un contatto costante con le persone se si vuole avere un quadro chiaro e aggiornato degli interventi da mettere in campo – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – Negli incontri fatti durante la campagna elettorale avevamo garantito che, se eletti, non saremmo certo scomparsi: quello che stiamo facendo oggi non è altro che il proseguo di quello che avevamo inizialmente promesso, anche perché non riteniamo serio farsi vivi con i cittadini ogni cinque anni e sempre a ridosso delle scadenze elettorali”. (fonte: www.spoletonline.com)
Ecco allora il primo cittadino e la sua Giunta , devono assolutamente intervenire tutelando anche in questo caso, oltre a strade , asfalti e giardini
Da anni prolifera la prostituzione lungo la SS Flaminia , già in stato embrionale oggi diffusa alla perioferia della frazione , una delinquenza extracomunitaria affiliata alla vendita del sesso , diffusa a macchia d’olio , già padrona dell’ intero territorio del comprensorio.
“Riteniamo più utile essere presenti come giunta al completo, ascoltare quello che i nostri concittadini hanno da dirci e, conseguentemente, rimboccarci le maniche per affrontare e risolvere i problemi” (fonte: www.spoletonline.com) , così in una delle recenti sua dichiarazioni del Sindaco Fabrizio Cardarelli. ecco allora Egregio Sig. Sindaco quali sono le urgenze del territorio ! La Sicurezza pubblica e la tutela dei Cittadini sopra ogni cosa speriamo che ne prenda atto nella Sua veste di Pubblico Ufficiale.