Tutto sembra irreale e con la mente gli anziani della piccola frazione di Strettura ricordano con tristezza quando si viveva senza le paure di mettere a repentaglio l’incolumità personale.
Oggi Strettura , come le metropoli e le piccole cittadine subisce l’onta dei furti in abitazioni, e se i malviventi non possono operare eludendo la presenza delle persone , allora si tenta di entrarci di notte scardinando le serrature dei portoncini d’ingresso, e probabilmente narcotizzare gli occupanti.
Dopo i numerosi furti in abitazione negli ultimi mesi dello scorso anno, domenica notte e solo per la prontezza di riflessi di una residente, ignoti lavibenti non sono riusciti a penetrare all’interno di una abitazione al centro della piccola frazione spoletina. Secondo quanto risulta , i ladri hanno tentato con un trapano di scardinare la serratura del portoncino d’ingresso.
Le urla della donna , che abita con l’anziana mamma hanno messo in allarme i familiari al piano superiore , al che gli ignoti ladri sono stati costretti a scappare via a bordo di un’auto nei pressi parcheggiata in attesa dei complici a luci accese.
La frazione è sotto shock, non a caso se ne parla tanto in tutto il centro abitato, ma si chiede a gran voce maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine.
In merito a tutto ciò qualcuno ha pensato di organizzare ronde notturne in paese, collaborando con le Forse di Polizia.