Posto acquisito? Elettore dimenticato

Esiste la razza umana… la razza animale   e purtroppo anche la razza “politici”

Siamo dell’opinione  che la razza  dei politici  sia definitivamente, per definizione   da cancellare.  Catalogata tra gli spazi introversi e di favoritismi ,razzista in alcuni casi   e di non  più chiara collocazione nella quotidianeità.

Eletti con il voto spesso ricercato porta a porta , poi si dimenticano di coloro che hanno permesso di occupare al soggetto  lo scanno  nei Consigli comunali comunale ,  provinciali o, addirittura in   casi più altolocati  regionali.

Fortificano le loro cariche , diventano importanti, sistemano i parenti , poi  un “vaff……….”   a chi richiede  l’intervento  per ragioni più che logiche … importanti  riguardanti tutta la comunità.

Fanno finta di niente , travisano, si giustificano, promettono  , poi non fanno nulla  che possa poi giustificare  perché essi  ricoprono  quella carica , perché sono stati eletti. Questo è il rondò  di quanto succede ogni giorni e  sotto gli occhi di tutti.

Finanziamento ai Partiti? Responsabilità dei singoli, scandali ,  e tant’altro?  Se non si cambia e si titorna ad essere uomini  mediante il dialogo  allora  possiamo anticipare la chiusura del libro e restare in attesa di giorni migliori…….    all’avvicanrsi delle consutazioni elettorali.

Precedente
Autunno in Tavola

Autunno in Tavola

L’autunno propone  le magnifiche castagne

Successivo
Infibulazione praticata su 130 milioni nel mondo

Infibulazione praticata su 130 milioni nel mondo

E in Italia si fa nei centri piercing

Altri articoli suggeriti