Esiste la razza umana… la razza animale e purtroppo anche la razza “politici”
Siamo dell’opinione che la razza dei politici sia definitivamente, per definizione da cancellare. Catalogata tra gli spazi introversi e di favoritismi ,razzista in alcuni casi e di non più chiara collocazione nella quotidianeità.
Eletti con il voto spesso ricercato porta a porta , poi si dimenticano di coloro che hanno permesso di occupare al soggetto lo scanno nei Consigli comunali comunale , provinciali o, addirittura in casi più altolocati regionali.
Fortificano le loro cariche , diventano importanti, sistemano i parenti , poi un “vaff……….” a chi richiede l’intervento per ragioni più che logiche … importanti riguardanti tutta la comunità.
Fanno finta di niente , travisano, si giustificano, promettono , poi non fanno nulla che possa poi giustificare perché essi ricoprono quella carica , perché sono stati eletti. Questo è il rondò di quanto succede ogni giorni e sotto gli occhi di tutti.
Finanziamento ai Partiti? Responsabilità dei singoli, scandali , e tant’altro? Se non si cambia e si titorna ad essere uomini mediante il dialogo allora possiamo anticipare la chiusura del libro e restare in attesa di giorni migliori……. all’avvicanrsi delle consutazioni elettorali.